Si inizia a preparare lo zaino
Di solito quando faccio la stampa delle tappe in un formato tascabile, vuol dire che siamo veramente vicini alla partenza!
E’ come se fosse un rituale ed anche questa volta si è ripetuto con il solito misto di voglia di partire e “paura” del partire stesso. Ma so e sappiamo come sempre che non sarò solo: ci sarete voi, amici di sempre; ci saranno i bambini di Hombolo; ci sarà Radio Toscana con Sabina e Leonardo che ci seguiranno passo dopo passo; ci saranno le scatoline che raccoglieranno le monete per il nostro progetto in Tanzania.
Si controllano le cose da mettere nelle zaino, fedele amico di tante avventure e cammini; si limano i pesi, si decide cosa sia più importante portare e cosa no basandosi su quel minimo di esperienza acquisita nel tempo. Ma questo cammino sarà diverso: tutto nuovo, faticoso e sicuramente con un tempo variabile ma sono convinto che sarà bellissimo!
Spero solo di riuscire a rendervi partecipi di quello che vedremo e di tutto quello che proveremo interiormente. E’ una promessa!
A presto. Nicola
Il mio cammino è legato ad una iniziativa di raccolta fondi per i nostri bambini del Villaggio di Hombolo in Tanzania. Ho preparato una scatolina che servirà da salvadanaio. Il mio impegno sarà camminare tutti i giorni per 35 giorni, l’impegno degli amici che hanno aderito all’iniziativa sarà quello di mettere tutti i giorni una moneta nella scatolina.
Puoi averla anche te scrivendomi una mail con il tuo indirizzo: ti verrà spedita e così poi rimarremo in contatto durante tutto il pellegrinaggio.
pellegrinodelmondo@gmail.com
Lascia un commento