Ieri festa dello sport nelle scuole di Hombolo e altri villaggi circostanti.
Hanno partecipato quasi 2.000 bambini delle seguenti scuole statali : Shule ya Msingi Hombolo Bwawani, Shule ya Msingi Benjamin Mkapa, Shule ya Msingi Mkoyo, Nelson Mandela Pre and Primari School.
E’ stata una grande festa e i bambini erano eccitati e felici di trascorrere una giornata di giochi invece che sui banchi di scuola.…
Anche le femmine si sono cimentate nella corsa dei 100 e 200 metri ma, come sempre, lo sport più coinvolgente anche fra i bambini di Hombolo, è quello del calcio.
I nostri bambini della Nelson Mandela ce l’hanno messa tutta ma hanno perso 1-0, niente male se consideriamo che hanno giocato contro quelli più grandi di loro, in ogni caso si sono divertiti un sacco. La cosa più divertente, almeno per me, è stata quella di dovere aspettare che le mucche che pascolavano su campo da gioco, si decidessero ad andarsene e lasciarlo libero, incredibile!!
Alla fine della partita abbiamo rifocillato i bambini con biscotti e succo di frutta poi, al ritorno a scuola alle 15.00, il pranzo. Sono sicura che una giornata come questa i bambini se la sono sognata anche la notte! Eh sì, due calci al pallone, un pacchetto di biscotti e un succo di frutta bastano per fare la felicità dei bambini di Hombolo e anche la mia!
Maria Carla
20
Apr 2018
Lascia un commento