Gennaio 2012

Carissimi amici
dopo un breve periodo trascorso in Italia eccomi rientrata ad Hombolo.
Finalmente è iniziata la stagione delle piogge e speriamo che continuino in modo regolare senza procurare danni, come putroppo invece è successo settimana scorsa, quando un terribile temporale ha distrutto parte del raccolto e danneggiato diverse case, le quali essendo fatte con mattoni di fango sono molto fragili.
Abbiamo già arato e seminato il nostro campo con il trattore arrivato con il container ed ora stiamo dando una mano ad arare i campi dei contadini di Hombolo!
Il 9 Gennaio è ricominciato l’anno scolastico e siamo riusciti a portare ben dieci bambini adottati a distanza a studiare ad Iringa, dove la scuola è nettamente migliore rispetto a quella di Hombolo e dove speriamo possano avere una buona istruzione.
Finalmente abbiamo fatto il primo passo importante per la realizzaione del nostro nuovo progetto: abbiamo comprato il terreno dove vorremmo costruire una nuova scuola primaria ad Hombolo!
Si realizzerà cosí un mio sogno, riuscire a dare ai bambini del paese una scuola dove possano studiare veramente e dove il livello d’istruzione delle maestre possa essere decisamente superiore rispetto alla scuola primaria che esiste ora!
Con affetto Mariacarla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.